CONTENUTI TV

Produzioni

"Qualità al servizio del futuro"

Uno sguardo alle più moderne forme di intrattenimento televisivo, un incontro crossmediale che guarda al linguaggio del piccolo schermo con il bagaglio 2.0 di una Rete che strizza sempre più l’occhio alla Generazione Z.
È questa la mission del ramo televisivo di Nexting Media Company, un laboratorio di nuovi formati pensati e studiati appositamente per il cliente broadcaster. In un settore che spesso concentra una clonazione a livello contenutistico, Nexting per istinto naturale invece sperimenta linguaggi inediti per la televisione, dal minutaggio al taglio narrativo.
Non solo intrattenimento, ma anche progetti di taglio documentaristico che spaziano dal genere proprio di fattura tradizionale alle nuove frontiere del mockumentary e dei docu-reality. Il racconto delle bellezze del nostro paese con un linguaggio accessibile e di ampio respiro; l’incontro tra docureality e finzione realistica che dà vita al mockumentary, innovazione narrativa su cui Nexting Media Company lavora offrendo proposte originali e coraggiose; i docureality sugli universi umani che nessuno racconta: il viaggio all’interno della realtà di tutti i giorni interpretato secondo gli stilemi della filosofia d’innovazione di Nexting.

Format OTT

"Raggiungiamo chiunque su qualsiasi dispositivo"

Qualità In un mondo di contenuti protagonisti di una sempre più ampia diversificazione: Nexting Media Company lavora su progetti pensati, sviluppati e realizzati per Tv, Cinema e On Demand prestando cura e attenzione alla modernità dei linguaggi, all’efficacia del racconto, al concetto di High-Quality che coniuga l’aspetto tecnico alla dimensione narrativa del target di riferimento.

Fiction

"Scelti per raccontare una storia"

La serialità che strizza l’occhio alle nuove generazioni, racconti che prendono forma da istantanee della realtà, l’attenzione sul concetto di normalità che prende forma e si fa straordinario nella sua essenza; sono questi i capisaldi dei progetti che Nexting Media Company realizza e progetta per le piattaforme OTT e per le realtà televisive che strizzano l’occhio al nuovo modo di raccontare la serialità.
SCRIVICI CHIAMACI