DISTRIBUZIONE

Workflow

Essere una start-up innovativa significa anche essere naturalmente investiti da una responsabilità proporre nuove soluzioni per il mercato di riferimento, destinando ai progetti risorse alternative e gestendo processi in maniera differente. La distribuzione dei dati, delle informazioni e dei contenuti per Nexting deve rispondere a requisiti base quali affidabilità e velocità. Per questo Nexting costantemente sviluppa nuovi workflow che permettano alle immagini prodotte di viaggiare velocemente, di essere immediatamente fruibili, lavorando su qualità e rapidità in modo da proporre ai suoi clienti e partner sempre la miglior soluzione per il proprio business.
La realizzazione di un’app, di una web-app o di un software personalizzato realizzato sulle esigenze del cliente rientra nel ventaglio di servizi che Nexting può offrire a chi si rivolge alla compagnia. I nostri professionisti sono specializzati nello sviluppare soluzioni personalizzate e ben definite, ritagliate sulle esigenze del cliente.

AMANI

Nexting ha sviluppato AMANI, un sistema di delivery basato su reti convoluzionali, destinato a favorire la distribuzione di contenuti crossmediali attraverso piattaforma OTT in real-time e fruibili da qualsiasi dispositivo connesso in rete. AMANI in arabo significa "desideri", la risposta perfetta al desiderio di contenuti è appunto l'architettura real-time dei nostri servizi on demand. Cataloghi multimediali e flussi di informazioni trovano in AMANI un innovativo sistema di trasporto arricchito dai nuovi contenuti realizzati in remote production.

O.T.T.

Oltre ad essere broadcast di sé stessi, ognuno può essere distributore di contenuti on demand. Nexting ha la possibilità di customizzare piattaforme personali, generaliste e monotematiche, di distribuzione. O.T.T. è uno dei nostri progetti più ambiziosi. Si tratta di un'infrastruttura digitale a disposizione degli utenti che vogliono mettere in piedi il proprio sistema di video e trasmissioni on demand, attraverso app e web app.